Biagio Papotto riconfermato alla guida della Cisl Medici

 

 

Biagio Papotto è stato confermato Segretario Generale della Federazione Cisl Medici. E’ stato votato all’unanimità oggi, a conclusione del terzo Congresso del sindacato, che si è svolto a Roma dallo scorso 7 maggio ed ha visto la partecipazione di duecento delegati provenienti da tutte le regioni italiane. Uno dei momenti più rilevanti del Congresso è stata la partecipazione del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e del Ministro dell’Innovazione per la Pubblica Amministrazione, Giampiero D’Alia.

Il Congresso ha confermato anche i componenti della segreteria uscente Annalisa Bettin (Veneto) e Maurizio Zampetti (Lazio), nominando due nuovi componenti: Antonia Carlino (Lombardia) e Francesco Quatraro (Puglia).

A supporto dell’attività della Segreteria Nazionale il Congresso ha istituito quattro dipartimenti: Risk Management (responsabile Mario Marino, Calabria), Contratto (responsabile Pino Giordano, Umbria), Legislativo e Relazioni con le Regioni (responsabile Massimo De Bellis, Campania) e Comunicazione (responsabile Gianluca Lisa, Liguria).

 Inoltre sono stati costituiti ex novo il Coordinamento della Medicina Generale (responsabile Nicola Paoli, Trentino) e il Coordinamento della Formazione (Attilio Maurano, Campania).