Comitato ex art.24

In data odierna si è svolto in Assessorato alla salute la prima riunione tra la Provincia (Assessore Ugo Rossi) e le OOSS (SNAMI, FIMMG, Intesa Sindacale, Federazione Medici) firmatarie dell’ultimo Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale per aprire le trattative sul nuovo Accordo Collettivo Provinciale per la Medicina Generale, dopo le continue sollecitazioni pervenute da parte del Dott.Nicola Paoli.
Nel corso della riunione è stato chiesto, da parte dell’Assessorato, di enunciare le priorità per ogni OOSS.Il Dott.Jorg (FIMMG) ha chiesto che venga precipuamente trattata la tematica delle guardie mediche; il dott. Chiumeo (SNAMI) la tematica dei progetti provinciali legati alle patologie croniche; il Dott.Paoli ha preteso che si tratti, prima di ogni altro argomento, in tempi brevi ma sostanziali ed economicamente esecutivi, le ADI, le ADI-CP,le PIP e le ADP per le quali i medici di base sono attualmente al palo dal 2001, anno in cui lo stipendio era ancora in lire e non in Euro.
Sulla base delle argomentazioni di ogni OOSS l’Assessorato ha deciso di dare la precedenza alle argomentazioni del Dr.Paoli, Segretario di Federazione Medici.
Pertanto è stato, sempre su indicazione del Segretario Paoli, predisposto un calendario di incontri a breve per definire economicamente e normativamente la trattativa inerente delle voci promesse a corollario del precedente Accordo del 2007 e non ancora licenziate.