Ultime notizie

L’APSS ha innoltrato all’Assessore Rossi, nella giornata di ieri, la relazione sulla riunione svoltasi in Azienda tra Direzione Generale e Cisl medici(Dott.Paoli) avente per oggetto la vertenza sindacale sulle PPIP in ADP.
Siamo in attesa della risposta politica del Dott.Rossi entro e non oltre lunedì.Se ciò non avvenisse, Cisl Medici ha già pronta la lettera di raffreddamento e conciliazione da inviare al Commissariato del Governo.
Le nostre proposte prevedono che ai medici sia riconsegnato, economicamente, quanto tolto illegalmente con le trattenute sull’ultimo stipendio e la difesa delle attuali PPIP che l’APSS vorrebbe togliere quasi in toto sia dalle ADP,ADI e visite ambulatoriali.

Sono stati presentati ieri a Roma 4 emendamenti al DL sviluppo da Udc, Lega, Pdl e Pd in base ai quali l’obbligo previsto per i medici di prescrivere invece del farmaco commerciale il principio attivo diventerà facoltativo. Secondo la proposta “il medico … indica nella ricetta del Ssn la denominazione di uno specifico medicinale. Il medico ha la facoltà di aggiungere il principio attivo”. Gli emendamenti sono stati firmati da diversi senatori sia della commissione Industria sia della commissione Sanità

Nella finanziaria del 2013, in discussione nella Commissione della Provincia di Trento, è stato inserito un articolo riguardante il pari livellamento delle borse di studio dei formandi alla Scuola di formazione in medicina generale di Trento con quelle degli specializzandi universitari.Su tale articolo ha fatto le sue osservazioni e chiesto i dovuti emendamenti la cisl medici del Trentino(Dott.Nicola Paoli), all’interno della riunione svoltasi nei giorni scorsi in Assessorato tra Rossi, Ferrario e Flor da una parte e le OOSS di CGIL, CISL, e UIL dall’altra.
Cisl medici del Trentino è l’unica organizzazione sindacale medica che ha avuto possibilità di essere ascoltata sull’argomento in una sede istituzionale.